sabato 4 ottobre 2014

La mediazione civile e commerciale: problemi e prospettive. Università di Camerino 03/10/2014

Il prof. Moreno Marcucci
Direttore del Centro Nostos
di psicoterapia della coppia e della famiglia
Senigallia
La mediazione civile e commerciale: problemi e prospettive. Questo il titolo del ciclo di seminari di aggiornamento per avvocati mediatori che si terrà a Camerino.
Il ciclo prevede quattro incontri ed è dedicato all’analisi delle principali problematiche poste dalla mediazione civile alla luce delle recenti innovazioni legislative italiane ed europee.
Gli incontri avranno anche un carattere pratico essendo diretti ad analizzare casi e questioni nonché volti a sviluppare la conoscenza di tecniche e strategie appropriate di negoziazione.
La partecipazione all’evento sarà valida ai fini dell’aggiornamento dei formatori in mediazione accreditati presso il Ministero della Giustizia ai sensi del DLGS. 28/2010 e del DM 180/2010.
L’evento è gratuito ed è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Camerino con 4 crediti formativi.
Il primo incontro ha visto come relatore il Prof. Moreno Marcucci (nella foto) dell'Università di Chieti nonché direttore del Centro Nostos di psicoterapia della coppia e delle famiglia e mediatore sistemico dell'AIMS (Associazione Internazionale Mediatori Sistemici).
All'incontro hanno partecipato come membri dell'Associazione Parliamone ADR gli Avv.ti Elisabetta Lucidi e Luigi Andreozzi.

Nessun commento:

Posta un commento